Il respiro, il corpo, il movimento, la danza e lo sport in genere sono gli strumenti del mio lavoro quotidiano. Tutti strumenti testati si di me in molti anni di esperienza e solo in seconda battuta offerti a chi affida a me il suo benessere, salute e forma fisica.
Nel corso delle mie esperienze e dei miei viaggi di studio ho conosciuto e sperimentato le tecniche e le tradizioni più varie lavorando su corpo, respiro, umore, mente. Ne ho infine selezionate due, che danno al più vasto pubblico i migliori risultati per affidabilità, varietà e qualità dei movimenti e dei trattamenti, flessibilità di applicazione: il Pilates (che vanta ormai una tradizione di decenni) e il metodo GYROTONIC ESPANSION SISTEM® (che attualizza le sue radici Yoga con un macchinario unico nel suo genere: la pulley tower).
Nel mio studio, a Torino nei pressi del politecnico, lavoro con orari flessibili a programmi personalizzati per lezioni individuali o con piccoli gruppi. Qui troverai tutto il necessario per un movimento sano e rigenerante, per il miglioramento della postura, il potenziamento della muscolatura e l’incremento dello stato energetico, in un ambiente raccolto e a misura di vita (e di impegni) reali. E se preferisci possiamo organizzare un ciclo di lezioni in uno spazio scelto da te, per un gruppo da 4 a 10 persone.
Con me puoi finalmente riconquistare il tuo diritto alla forma e al benessere, ricostruire il tuo equilibrio di salute e far di nuovo splendere la tua bellezza originaria e unica. Sarà per me un grande piacere accompagnarti in questo percorso, progettato a tua misura fin dall’inizio.
Curriculum
Già formata nella musica durante l’infanzia, inizio il mio percorso come attrice a formazione cinematografica (metodo Strasberg Actors Studio) nel 2005 e come ballerina professionista di tango argentino a partire dal 2008, viaggiando in Italia, Europa e oltreoceano. Proseguo questi studi con il canto, la danza moderna Horton Style, la danza del ventre e il Tai Chi Chuan in un percorso personale dove è sempre più forte la consapevolezza che corpo, mente, anima e respiro sono una cosa sola.
Inizio ad interessarmi agli aspetti energetici nel 2006, prendendo il primo e secondo livello Reiki Usui e Reiki Karuna.
Mi esibisco al Tango Linz Festival 2012 con l’argentino Silvio Grand, mentre approfondisco le tematiche dello sviluppo spirituale con Lee Carroll, Peggy Phoenix Dubro, Todd Ovokaitys e Deepack Chopra. Con Todd Ovokaitys e Anders Holte lavoro sulle tecniche del Toning e dell’attivazione della Ghiandola Pineale.
Approfondisco quindi sia strumenti espressivi (bioenergetica di Alexander Lowen) che tecnici per migliorare la qualità del movimento nella danza (Pilates, Gyrotonic®).
Nel biennio 2013-2014 divento istruttrice di Pilates a corpo libero e piccoli attrezzi, e porto al termine il percorso di certificazione Gyrotonic e Gyrokinesis level 1.
Nel giugno 2014 sono in California, per assistere alla Light Conference, dove Peggy Phoenix Dubro presenta in anteprima mondiale la tecnica delle Onde e i 24 livelli, di cui divento istruttrice.
Divento operatrice certificata per l’Aroma Touch Tecnique nel 2016 e approfondisco la tecnica energetica del Pranic Helaing prendendo la qualifica per il primo, secondo e terzo livello.
Nel 2017-2018 frequento e porto a termine 200 ore di corso sul Massaggio sportivo organizzato dallo CSEN.
Oggi collaboro con il centro di medicina alternativa Ororaro, lo studio Armonizzati, l’associazione Campo di Cinabro e molte altre realtà sul territorio di Torino.