Prenditi del tempo per te, per rilassarti e coccolarti con il tocco delicato e i profumi degli oli purissimi della DoTerra.

Quattro fasi e 8 applicazioni diverse per rispondere allo stress, attivare il sistema immunitario, regolare la risposta infiammatoria e ripristinare l’omeostasi. Una sessione standard è della durata di 60  minuti e con la sessione potenziata dal riequilibrio energetico di 30 minuti extra, i benefici sono ancora più profondi.

AromaTouch® Technique (sessione standard)

Tutti conosciamo l’intesa sensazione di benessere e di sollievo che proviamo quando un profumo inteso e naturale ci avvolge. I nostri recettori olfattivi sono direttamente collegati al sistema limbico attraverso il nervo olfattivo. Numerosi studi evidenziano come l’esposizione ai giusti aromi riduca rapidamente ansia, disagio e stress migliorando lo stato d’animo delle persone.

L’AromaTouch® Technique, per il quale sono certificata, utilizza gli oli puri certificati di grado terapeutico (CPTG), certificati puri e naturali al 100% e liberi da composti sintetici o agenti contaminanti.

Con i prodotti DoTerra e il trattamento Aroma Touch puoi concederti un momento di intenso piacere o di profondo relax dopo l’attività fisica, grazie alle miscele scelte e utilizzate in sequenza.

1. Miscela Balance® e Lavanda >> risposta allo stress

Aroma: caldo, legnoso, profumo di terra.

Grazie all’azione combinata di Abete rosso, legno di Palissandro, Franckincense e Camomilla Marocchina questa prima fase calma il sistema nervoso centrale, portando tranquillità, alleviando gli spasmi muscolari e migliorando la respirazione.

L’intero sistema umorale rifiorisce, riportando la persona al suo naturale stato di benessere, lontano da  tensione nervosa e stress.

A questa miscela segue un secondo olio: l’essenziale di Lavanda, nota da secoli per le sue proprietà antisettiche, calmanti, sedative e rigenerative sia delle funzioni del corpo, che dell’equilibrio dell’umore.

2. Tea Tree e Miscela On Guard® >> risposta del sistema immunitario

Il Tea Tree ((Melaleuca alternifolia) contiene oltre 90 componenti che lavorano in maniera sinergica, con forti proprietà disinfettanti e purificanti. Questo olio, parte essenziale nell’AromaTouch Technique®, dà supporto al sistema immunitario e permette al corpo di favorire l’equilibrio attraverso l’attivazione dei suoi sistemi disintossicanti.

Dopo il trattamento al Tea Tree segue la Miscela On Guard®, con un bouquet di aromi equilibrati e pieni tendente allo speziato con delle note agrumate.

Grazie alle proprietà di Wild Orange, Chiodo di Garofano, Cannella, Eucalipto e Rosmarino, questa miscela esclusiva supporta energicamente il sistema immunitario, aiutandolo a purificarsi da virus, microbi, lieviti e batteri. Inibisce le iper-reazioni infiammatorie e facilita il respiro calmando i sintomi del raffreddore e aprendo con dolcezza le vie respiratorie.

3. Miscele AromaTouch® e DeepBlue® >> regolare la risposta infiammatoria

La terza fase applica due miscele distinte: Aromatouch® e Deep Blue®.

Aromatouch® presenta un aroma lievemente rinvigorente con qualità rilassanti.
Grazie all’azione di Cipresso, Maggiorana, Basilico, Lavanda, Pompelmo e Menta Piperita lenisce l’infiammazione dei tessuti e rinforza la circolazione, incrementando i processi riparativi tissutali.
È disintossicante, calmante, decongestionante, defatigante, analgesica e rinfrescante.

DeepBlue®, è fortemente rinvigorente perché contiene WinterGreen (Gauteria Procumbens), Canfora, Menta Piperita, Camomilla, Camomilla Blu (Tanacetum Vulgare), Osmanto.
Risulta quindi decisamente anti-infiammatoria, decontratturante, anti-prurito, lenitiva, modulatrice del sistema cardiaco e riequilibratrice dell’umore.

4. Wild Orange e Menta Piperita >> ripristinare l’omeostasi

Al termine del trattamento vengono applicati due olii: Wild Orange, con proprietà germicide e calmanti, noto per favorire la concentrazione. Conclude la Menta Piperita, ricca di oltre 30 principi attivi, rinfrescante, lenitiva e calmante. Viene usata con successo anche nel lenire le tensioni alla testa, quando applicata sulle tempie.

Una sessione SPECIALE: AromaTouch Potenziato.

90 minuti tutti dedicati a te e al tuo benessere con l’aggiunta di 30 minuti iniziali di riequilibrio energetico con il Pranic Healing. Una sessione speciale per avere i benefici di due trattamenti in uno, un vero toccasana contro lo stress e le sue manifestazioni psicosomatiche.

Riequilibrio energetico con il Pranic Healing:

Il Pranic Helaing è un’antica forma di trattamento dei disturbi del corpo che utilizza l’energia vitale o prana. Tutte le culture, anticamente e in particolare nelle tradizioni rurali, presentano tracce di rituali e trattamenti che utilizzano questa energia sottile. Pensiamo alle varie tradizioni sciamaniche dei diversi popoli della terra (o anche semplicemente alle nostre più antiche tradizioni contadine), alle tantissime tecniche di aiuto per corpo e mente sviluppate dalla medicina cinese o aryuvedica, alle tradizioni spirituali che utilizzano mantra in varie lingue antichissime, fino alle preziose e potenti tecniche spirituali praticate sui monti Himalayani e non solo.

Il Pranic Healing nella sua attuale forma moderna è una scienza e un’arte. Il Maestro filippino Choa Kok Sui, grazie alla sua profonda esperienza di molte di queste pratiche e saperi antichi, ha sviluppato, rivelato ed insegnato questa tecnica preziosa in modo scientifico, accurato e sistematico. Per tanto possiamo definire oggi il Pranic Healing un alfabeto che apre la mente al mondo dell’energia sottile, un ponte verso la spiritualità e la buona salute del corpo e della mente.

Il prana o ki è l’energia vitale, che mantiene vivo il corpo. Quando il prana o ki del corpo è troppo o troppo poco, il corpo tende ad ammalarsi, non è più in grado di funzionare correttamente. Nel Pranic Healing il prana viene usato per normalizzare l’energia corporea, accelerandone e amplificandone così la naturale capacità di autorigenerazione.

Si tratta di una tecnica semplice, elegante e molto efficace. Si è diffusa in molte parti del mondo, dagli Stati Uniti, al Canada, all’America Centrale e al Sud America, in Asia, in Europa occidentale e orientale (come Germania, Svizzera, Italia, Russia) e ad oggi, in India sono presenti ben 11 fondazioni che si occupano di questa tecnica.

Ogni giorno mi rendo conto sempre di più che la semplicità e allo stesso tempo straordinaria efficacia di questa tecnica, nella quale ho impiegato molte ore di pratica e che continuo a perfezionare. Le persone che hanno sperimentato questa integrazione a fine sessione, hanno notato una accelerazione nei processi di recupero, una diminuzione dei processi infiammatori e dolorosi, e un miglioramento delle forze e dell’equilibrio emozionale.